La spiegazione di World Gates Group

Fabbriche, capannoni industriali, stabilimenti di produzione e centri di distribuzione sono alcuni degli enti che necessitano di un supporto dal punto di vista delle pulizie industriali.

Poiché molti ambienti industriali sono luoghi trafficati, la pulizia industriale deve essere curata utilizzando strumenti e tecniche di pulizia specializzati, un lavoro tipicamente svolto da un team di servizi professionali di pulizia industriale.

Sporcizia e detriti possono accumularsi rapidamente in questi ambienti ed è importante rimuoverli per evitare di danneggiare macchinari costosi con il rischio di infortuni tra i lavoratori.

 

Cosa richiedono le pulizie industriali?

C’è un’importante distinzione tra interventi di pulizia standard e pulizie industriali: la complessità dei compiti e il livello di abilità richiesto per completarli.

Serve cura e attenzione per pulire senza interrompere la produzione, tempo e flessibilità per pulire in modo rapido intorno ai macchinari di produzione. È quindi un’attività di pulizia più pesante, in ambienti più complessi e dinamici con persone e parti in movimento.

Per questo motivo servono le attrezzature adeguate, specializzate nella pulizia delle diverse superfici e circostanze.

 

La missione della pulizia industriale: sicurezza e produttività

La pulizia industriale è un lavoro impegnativo svolto in strutture ad alto rischio che devono rispettare delle normative di sicurezza. Ciò significa che le società di pulizia che offrono servizi di pulizia industriale aiutano i produttori, i centri di distribuzione e le altre strutture a rimanere conformi.

È importante che i team di pulizia industriale utilizzino le migliori pratiche per mantenere i dipendenti al sicuro, in salute e concentrati sul lavoro. Vale la pena sottolineare che pulendo a e mantenendo il pavimento di una struttura ben tenuto, il numero degli infortuni che possono verificarsi saranno drasticamente ridotti.

L’impatto finanziario di un lavoratore ferito a causa di macchinari mal tenuti o dell’ambiente circostante disordinato è significativo. Il mancato impiego da parte di un’azienda industriale di un personale di pulizia professionale potrebbero portare a un calo della produttività dei dipendenti, della qualità del prodotto o della reputazione.

 

Tecnologia di pulizia industriale per pulizie difficili

A causa della complessità delle moderne strutture industriali, non solo le squadre di pulizia creano orari personalizzati per le attività, ma forniscono servizi con l’aiuto di alcune tecnologie speciali. La maggior parte delle strutture industriali sono molto massicce e ospitano macchinari di grandi dimensioni da pulire con metodi e materiali tradizionali.

I professionisti del settore sono a conoscenza dei prodotti adeguati come detergenti e strumenti di pulizia ecologici e delle tecnologie di pulizia necessarie per mantenere le attrezzature della struttura in condizioni di lavoro.

Le imprese di pulizia più esperte sono in grado di pulire le superfici difficili con tecnologie come la pulizia a vapore e gli strumenti di disinfezione elettrostatica. Metodi come questi riducono il tempo necessario per coprire, pulire e disinfettare le superfici rispetto alle modalità convenzionali.

Le aziende di pulizia industriale devono essere altamente qualificate, flessibili con il loro programma e il loro team, preparate ad affrontare esigenze di pulizia specializzate per rendere il posto di lavoro incontaminato sia per i dipendenti che per i clienti.

Siamo sempre a disposizione dei nostri clienti con i migliori strumenti e prodotti presenti sul campo.

Contattaci e prenota subito un appuntamento.