Il Superbonus 110% è una misura di incentivazione, introdotta dal decreto-legge “Rilancio” del 19 maggio 2020, che punta a rendere più efficienti e più sicure le proprie abitazioni. Il meccanismo del superbonus prevede la possibilità di effettuare i lavori a costo zero per tutti i cittadini (fonte: governo). Grazie a questo intervento statale, molti condomini hanno deciso di iniziare questo tipo di ristrutturazione. Lo scopo è quello di migliorare a livello energetico gli edifici e la loro messa in sicurezza dal rischio sismico. Una volta terminati i lavori potrebbe essere importante considerare un servizio di pulizia condominiale approfondito che permetta di pulire in profondità.

Pulizia condominiale approfondita

La nostra azienda interviene, a seconda delle necessità, durante o alla conclusione dei lavori in modo da riportare le condizioni di pulizie ottimali all’interno degli spazi condominiali. Le attività di pulizia degli appartamenti si dividono in attività ordinarie e attività straordinarie. Per quanto riguarda le attività ordinarie il personale concorda con i responsabili una serie di interventi da eseguire in uno specifico ordine. In caso di pulizia straordinaria, come ad esempio nel caso di necessità dopo i lavori di ristrutturazione, si concorda un intervento eccezionale, tenendo conto delle condizioni climatiche. Questo tipo di attività comprende la pulizia di grandi finestre esterne, lo spolvero del soffitto e la pulizia di superfici verticali.

pulizia-condominiale-1

L’importanza delle pulizie condominiali

Le pulizie condominiali, in particolare nelle grandi città come Milano, sono un servizio complesso. Sono richiesti interventi differenti per ogni specifico ambiente dalla pulizia dell’androne e delle scale fino alla sanificazione degli ascensori. Inoltre, poichè si tratta di edifici e spazi comuni, si devono necessariamente seguire delle logiche di convivenza e accordi comuni. Gli spazi condominiali sono i luoghi di passaggio tra la strada e la propria abitazione, per questo è importante creare degli ambienti igienici e sanificati in grado di garantire la sicurezza anche all’interno del proprio appartamento.