E’ arrivato il momento di dedicarsi alle pulizie di Primavera per il proprio ufficio o la propria abitazione.
Le giornate che si allungano, i fiori che sbocciano e il caldo che sta arrivando porta tutti a mettere a lucido i propri uffici e a richiedere una pulizia profonda del proprio ambiente lavorativo.
Noi di WorldGates sosteniamo l’idea che, per mantenere sano e sicuro il tuo ufficio, serva organizzazione e costanza: molte volte è più conveniente chiedere il supporto di professionisti del settore.
Pulizie di Primavera: da dove partire? Ecco alcuni consigli pratici
Partiamo dall’organizzazione: è necessario stilare una lista delle attività da fare, in modo tale che si riesca a pulire ottimizzando i tempi, in maniera efficiente.
Vediamo insieme tutte le attività da svolgere:
Riordina la stanza
Inizia eliminando materiale e oggetti che non sono utili all’interno del tuo ufficio: cogli l’occasione per ridare un aspetto nuovo e portare una ventata di aria fresca al tuo ambiente di lavoro. Sposta scrivanie, mobili, cambia struttura del tuo ufficio e cerca di renderlo il più luminoso e accogliente possibile.
Rimuovi la polvere
Il passaggio successivo è quello di rimuovere la polvere: utilizza panni in microfibra per assorbire anche la polvere più ostinata, strofinali delicatamente su superfici come gli schermi dei computer. Passa le finestre, le ante, scrivanie e sedie senza dimenticarti di sbattere le tende per eliminare del tutto questo ospite indesiderato.
Pulizia del pavimento
Per i pavimenti utilizza una scopa per la sporcizia più grossolana e superficiale, per poi passare in modo profondo e minuzioso il pavimento con l’aspirapolvere. Se all’interno del tuo ufficio ci sono tappeti, controlla che siano completamenti puliti, specialmente se posizionati vicino all’entrata.
Pulisci a fondo i pavimenti e le varie superfici. Il mercato dei detergenti e sostanze per la pulizia è ampio e variegato, il consiglio che vi diamo è quello di controllare quale sia il più utile per il materiale da cui sono composti il pavimento e le varie superfici dell’ufficio: per esempio, per pulire schermi, finestre, oggetti in vetro e tastiere sarebbe più consono utilizzare detergenti delicati, così come per armadi o pavimenti in legno. Cerca di utilizzare materiali ecosostenibili.
Pulizia del bagno
Il bagno è la zona più delicata del tuo ufficio, ospita germi e batteri ed è il luogo più intimo, utilizza panni in microfibra, spugne e altri oggetti utili solo ed esclusivamente per questa zona, fai si che anche i colleghi capiscano che il bagno ha degli specifici attrezzi per la pulizia. Parti dal lavandino, per passare poi al WC, solitamente i pavimenti necessitano più passaggi, utilizza i detergenti adatti e controlla che non ci siano rimasugli di sporcizia negli angoli.
Affidarsi ad esperti è anche in questo caso sempre la scelta migliore, vista l’importanza del vivere in un ambiente pulito e sano.
Noi di WorldGates offriamo interventi di pulizia professionali per privati e aziende, contattaci per maggiori informazioni e conoscere i nostri servizi!