Senza categoria

Pulizie negli uffici, ricominciare in freschezza

Di 13 Settembre 2022 Nessun Commento

È molto importante mantenere un ufficio pulito e organizzato per una giornata lavorativa produttiva. Gli uffici diventano un rifugio per germi e batteri, per questo è fondamentale avere un ufficio ordinato, pulito e disinfettato. Vediamo in questo articolo come fare le pulizie negli uffici.

Le pulizie negli uffici dovrebbero comprendere:

  • Spolverare la scrivania, mensole, strumenti e monitor del computer
  • Aspirare tappeti e lavare i pavimenti
  • Disinfettare le maniglie, tastiere e mouse del computer
  • Rimuovere la spazzatura

Per spolverare consigliamo un panno in microfibra umido per pulire tutte le superfici. Rimuovi documenti, cartelle di file, calendari, cucitrici e altri oggetti in modo da poter pulire la scrivania. Non trascurare aree come prese multiple dietro la scrivania, pale dei ventilatori, davanzali, la parte superiore del monitor o la parte superiore delle cornici.

È fondamentale ricordarsi di disinfettare il mouse e il telefono dell’ufficio, la tastiera, gli auricolari, il microfono e tutti gli oggetti sono a stretto contatto continuo con le mani ogni giorno.

Ricordati di pulire e organizzare l’ambiente di lavoro settimanale o bisettimanale per mantenere una pulizia ottimale. Una routine di pulizia renderà tutto più facile.

Come pulire tastiera e monitor del computer

Le briciole, germi e sporco in generale si insidiano particolarmente all’interno della tastiera del tuo computer. Per pulirla a fondo puoi usare una bomboletta di aria compressa eliminare tutto lo sporco che si incastra tra i tasti. Inoltre, è utile spruzzare il disinfettante su un panno e pulire la parte superiore della tastiera.

Puoi pulire il monitor con un panno in microfibra umido. Utilizza invece un’aspirapolvere con una spazzola per tappezzeria per rimuovere la polvere dalle prese d’aria.

Spruzza invece il detergente per vetri su un panno per pulire il vetro.

Pulizie negli uffici: come pulire una sedia da ufficio

Un altro elemento che spesso si trascura ma non è da dimenticare è la sedia da ufficio. Utilizza un aspiratore per rimuovere polvere o detriti. Usa un panno in microfibra e uno spray detergente multiuso per pulire eventuali superfici.

Se il tessuto della seduta è resistente all’acqua, usa un flacone spray con alcune gocce di detersivo per piatti per pulire il tessuto. Puoi usare questo metodo di pulizia per sedie da ufficio in rete e plastica.

Se vuoi garantire i tuoi dipendenti e clienti con una pulizia a fondo di tutti gli ambienti, avendo anche cura dei materiali da trattare e delle diverse superfici affidati a un’impresa di pulizie professionale. Contattaci per conoscere i nostri metodi!